Presentazione di “Liberi di credere” di Maria Antonietta Nania venerdì 11 novembre 2016

Venerdì 11 novembre 2016
Presso
Sala parrocchiale Piazza della Chiesa, Capannori – Lucca
Presenti Maria Antonietta Nania, Don Mario Visibelli e Marco Battista
ore 21:00

copertina

Evento su Facebook

Come diventare un autore indipendente – in sintesi

Si diventa un autore indipendente in 3 mosse fondamentali:

  1. si scrive un libro;
  2. si investe in servizi editoriali e copie cartacee per disporre di un libro di alta qualità da poter rivendere al dettaglio;
  3. si organizzano eventi e presentazioni per rivendere il libro con ampio margine di guadagno, senza intermediari.

I servizi e le copie devono essere acquistati a prezzi da ingrosso, mentre il prezzo al quale si rivende al dettaglio deve essere un multiplo delle spese sostenute.

Bisogna avere un buon business plan e la necessaria disponibilità ad essere non solo un autore ma anche un piccolo imprenditore. Con la dovuta intraprendenza si possono ottenere ottime entrate.

Nella foto: presentazione a Sansepolcro (AR) del libro Liberi di credere, di Maria Antonietta Nania, Libertà Edizioni.

941045_1688012684779146_7162667157667892720_n

 

Pubblicazione di libri di qualità a prezzi imbattibili

Libertà Edizioni
www.libertaedizioni.net

Servizi editoriali e stampa di libri di qualità per autori indipendenti. La casa editrice Libertà è specializzata nel rivolgersi agli autori che desiderano rivendere in proprio il libro ad eventi e presentazioni con ampio margine di guadagno, senza intermediari.

nicaragua-copertina

I nostri contatti

Sito web:
www.libertaedizioni.net

Sito web /contatti:
www.libertaedizioni.net/contatti

Email:
info@libertaedizioni.net

Invio opere:
manoscritti@libertaedizioni.net

Email editore (Marco Battista):
marco.battista@libertaedizioni.net

Pagina Facebook:
www.facebook.com/libertaedizioni.net

Contatto Facebook editore (Marco Battista):
www.facebook.com/marcobattistaeditore

Blog:
libertaedizioni.net/nuovoblog

Telefono:
347 600 23 30

nicaragua-copertina

 

Una poetessa di assoluta eccellenza: Elettra Bianchi

Elettra Bianchi. Nata a Diano Marina (IM) vive dal 1963 a Torino dove si è laureata in Filosofia. Già Docente di Letteratura italiana e Storia in Istituti statali d’istruzione superiore. Pubblica la sua prima opera di poesia Galoppano i segni (Lorenzo Editore – Torino) nel 2001 e vince il Premio internazionale “Poetica” della città di Moncalieri; in seguito pubblica Il Cammino forte (Lorenzo Editore – Torino) al quale viene assegnato il Premio “La Mole” della Città di Torino. Stampa inoltre Storie volte al senso (Libertà Edizioni – Lucca) e I Suggelli spezzati (Libertà Edizioni – Lucca) nel 2008. Con la medesima casa editrice stampa Ai bordi della dissolvenza (2009) e Le piccole eternità (2011). Nel 2012 esce l’egloga Non assai ma con sentimento (Libertà Edizioni – Lucca) alla quale è attribuito il primo premio al concorso nazionale Nora Rosanigo 2014 – città di Viareggio. Nel 2014 pubblica Trasporti e voli (Libertà Edizioni – Lucca) e Come vivere con un gatto tutto matto e amarlo alla follia (Libertà Edizioni – Lucca). Nel 2016 pubblica Dominus (Libertà Edizioni – Lucca). Sue poesie sono pubblicate in audio-libri, e-book e antologie della casa editrice Pagine di Roma. Partecipa dal 2004 alla rassegna annuale della “Poesia religiosa del terzo millennio”. Dal 2011 è responsabile della collana poetica dell’editrice Libertà Edizioni di Lucca e seleziona la pubblicazione di opere nel settore “Filosofia e spiritualità” della stessa Editrice. La sua attività di critica letteraria si svolge sulla rivista Talento di Torino, sul mensile Future Shock di Bari, sulla rivista mediatica Cultura commestibile e su altre riviste culturali che saltuariamente richiedono la sua partecipazione. È presente con vari saggi negli Annali del Centro Pannunzio di cui è membro e presso il quale tiene conferenze e presentazioni di libri. Ha fatto parte di giurie per l’assegnazione di importanti premi di poesia a livello nazionale. Altre attività di natura critica sono tenute presso le librerie Belgravia e Libreria Borgo S.Paolo di Torino. L’Autrice compare tra gli Autori della Grande Antologia virtuale dei Poeti contemporanei.

sam_0636

Il nostro editore: Marco Battista

  • Nato a Livorno nel 1965
  • Laureato in Lettere e Filosofia presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1994 con tesi in Linguistica Computazionale (110/110 con lode)
  • Ricercatore a contratto presso CNR – Istituto di Linguistica Computazionale (ILC) a Pisa fino al 2001
  • Linguista e programmatore presso la ditta Lingomotors di Boston fino al 2002
  • Tutor presso l’Università degli Studi di Cagliari fino al 2006
  • Editore presso Libertà Edizioni a partire dal 2008 fino ad oggi
  • Marco Battista è anche poeta e prosatore. Pubblica per Libertà Edizioni con lo pseudonimo di Vezio Baiocchi

foto-1

Contatti:
marco.battista@libertaedizioni.net
347 600 23 30

 

I nostri collaboratori di successo: Don Mario Visibelli

Don Mario Visibelli rivende ad eventi e presentazioni i libri della serie da lui ideata e curata Un ponte di parole per finanziare progetti nel terzo mondo. Questo gli è possibile acquistando da Libertà Edizioni a prezzi da ingrosso e rivendendo al dettaglio con ampio margine di guadagno, senza intermediari.

nicaragua-copertina